Storie a lieto fine

AMELIA

Olbia, 13.03.2024
Dolcissima bambolina con gli occhietti furbi furbi. Amelia osserva gli amici dall’uscio del suo monolocale … chissà a cosa starà pensando?
Anima mia bella

 

Olbia, 08.02.2024
Sembra che tutti si siano dimenticati in che condizioni è arrivata al rifugio Amelia. Disperata, sofferente, con una profonda ferita alla testa provocata da un corpo contundente. 
Ha sofferto tanto ma ora ha bisogno veramente di una casa, meglio se figlia unica perché ha tanto bisogno di amore ed a volte diventa gelosa.
Chiamateci, vi racconteremo di lei.

Olbia, 26.12.2023

Il Natale di Amelia al rifugio. Non immaginate quanto sia meravigliosa questa creatura nonostante tutto ciò che ha sofferto. Ha un immenso bisogno di una casa, ci aiutate con la condivisione della sua storia? https://fb.watch/pcn4YrXRKC/

Olbia, 03.11.2023
Amelia sta bene, è una cagnolina dolcissima che ha tanto bisogno di una casa. Ha tanto lottato e merita la sua rivincita. 
Per chi non la conoscesse, qui trovate la sua storia.


Olbia, 08.10.2023
Amelia, chi ricorda le sue condizioni quando è arrivata al rifugio? Eccola qua tutta sorridente, ha finalmente sfoderato tutta la sua dolcezza e vuole mille carezze.
Le manca solo una casa, è una cagnolina molto buona e con tutto quello che ha passato ora merita solo il meglio.


Olbia, 11.09.2023

Oggi Amelia è uscita per la prima volta in piazzale, ormai si è integrata benissimo. Sta bene ed a breve sarà sterilizzata. Ringraziamo chi ci sta accanto, è anche merito vostro se la nostra piccola ha ritrovato il sorriso ed è tornata alla vita. https://fb.watch/m-cyS_Tn6Q/

Olbia, 30.08.2023
Che immensa soddisfazione vedere Amelia rifiorire giorno dopo giorno. Ha iniziato ad interagire sempre di più con noi, forse sta realizzando che non tutti gli uomini sono cattivi.

Grazie a chi ci aiuta, Amelia è una cagnolina stupenda che ha subito tanto male. https://fb.watch/mLo4u0dWG6/


Olbia, 28.08.2023
Amelia si sta pian piano lasciando andare. Da parte sua sono necessarie pazienza e fiducia, le ferite dell’anima sono le più difficili da curare e lei ha l’anima devastata.
Ma noi non abbiamo fretta ed ogni giorno è una piccola conquista.
Grazie a chi ci aiuta, Amelia è una cagnolina stupenda che ha subito tanto male. https://fb.watch/mJqNc58EtN/


Olbia, 22.08.2023
Amelia sta meglio ma dobbiamo ancora lavorare molto sul suo stato emotivo, ci vuole tanta pazienza. Ecco lei è una di quelle creature che difficilmente dimenticherà il male subito.


Olbia, 17.08.2023
Amelia è ancora molto provata, dobbiamo curare anche le ferite che non si vedono, quelle della sua anima. E’ molto arrabbiata con gli umani ed ha perfettamente ragione. Ci vuole tanta pazienza, non dobbiamo correre, pian piano le faremo capire che non tutti gli uomini sono cattivi.


Olbia, 15.08.2023
Oggi Amelia è stata dimessa dalla clinica e trascorrerà la degenza in ambulatorio al rifugio.
Ci domandiamo cosa ne sarebbe stato di lei se non si fosse rifugiata in quel cortile, mangiata dai vermi, sola fra atroci sofferenze e invece quell’angolo nascosto al mondo è stata la sua salvezza.
Un essere spregevole ha cercato di spegnere la luce ma non ci è riuscito. 
I suoi occhi parlano al cuore. E’ ancora terrorizzata, non conosceremo mai il suo passato, mentre lei lo conserverà per sempre nel cuore. 
Ringraziamo chi ci aiuterà a restituirle la dignità rubata.

Olbia, 14.08.2023
Abbiamo ricevuto la richiesta di aiuto per un cane che aveva trovato riparo in un cortile privato. Qualcuno per pietà gli aveva anche messo dell’acqua.
Dalle foto e dal video sono evidenti le condizioni in cui versava questa povera creatura. Disidratata, terrorizzata, con una profonda ferita in testa.
Al rifugio nel pomeriggio c’era in corso un’altra emergenza e così abbiamo disposto il ricovero d’urgenza in clinica.
La ferita era già piena di bigattini, talmente profonda che il vet pensa sia stata inferta con un oggetto contundente tipo un piccone.
La piccola rimane ricoverata in clinica, la situazione non è delle migliori. L’abbiamo chiamata Amelia.


Post simili